20 April

Signore e signori, gli asparagi verdi di Puglia

Chi avrebbe mai detto che gli asparagi verdi in Puglia ci stanno benissimo? Nei territori della Murgia e in provincia di Lecce le coltivazioni danno il meglio nella seconda metà di aprile e fino a fine maggio. Gli asparagi verdi si distinguono per il loro sapore marcato, simile a quello del carciofo, e sono gli […]

asparagi appena colti foto Chi avrebbe mai detto che gli asparagi verdi in Puglia ci stanno benissimo? Nei territori della Murgia e in provincia di Lecce le coltivazioni danno il meglio nella seconda metà di aprile e fino a fine maggio.
Gli asparagi verdi si distinguono per il loro sapore marcato, simile a quello del carciofo, e sono gli unici che non hanno bisogno di essere pelati.
Solitamente l’aroma dell’asparago fà da contorno, ma può anche essere l’attore principale di moltissime ricette, tipicamente accostate alle uova.

In generale, gli asparagi sono ortaggi primaverili teneri e succulenti, estremamente ricchi di proprietà benefiche.
Un vero e proprio scrigno di nutrienti benefici, tra i quali possiamo trovare fibre vegetali, acido folico e vitamine, con particolare riferimento alla vitamina A, alla vitamina C ed alla vitamina E.
Sono inoltre ricchi di antiossidanti, una caratteristica che li rende tra i vegetali maggiormente utili a contrastare i segni dell’invecchiamento. A livello organolettico e qualitativo il prodotto nazionale surclassa con facilità la merce di provenienza estera.

Ecco perché vogliamo proporveli, con un rapporto qualità-prezzo davvero interessante per permettervi di gustare una delle eccellenze delle produzione nazionale nella sua naturale collocazione stagionale.

Venite a trovarci al punto vendita, vi aspettiamo! ✔

Share this post :

Scrivi una recensione o commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *